Riempi la tua casa di colori pastello

Fuori piove e il cielo è grigio? Allora diamo un po’ di colore a questa giornata! Facciamolo con i colori pastello, quelli che ci riportano alla nostra infanzia ma che continuiamo ad amare anche da adulti. Usati tantissimo nella moda, anche il design li sposa e li fa propri.

Dall’arredamento, ai complementi, all’illuminazione passando per la tavola e la cucina diventano protagonisti nelle nostre case.

Nuance che non stancano l’occhio ma che con un po’ di ironia e fantasia danno un tocco di personalità al vostro habitat.

Perfetti negli spazi dove prevalgono i colori scuri come elemento di stacco e di luce e altrettanto azzeccati negli ambienti dove prevalgono i colori chiari per dare un senso di continuità e armonia.

Su Lovethesign potete trovarli guardando le selezioni di Muuto, Casamania, Koziol, L’Abbate, Slide, Propaganda, Colè, Danese Milano, Atipico, Internoitaliano, Seletti e tanti altri.

I colori pastello sono caratterizzati dall’avere nella loro composizione una maggiore quantità di bianco; una superficie bianca riflette la luce di tutte le tonalita’ completamente e diffusamente, è per questo che risultano così luminosi e puri.

Mai sottovalutare inoltre la potenza del super neutro: il bianco che funziona con qualsiasi altro abbinamento, in qualsiasi contesto, ovunque. Un tocco audace di colore, circondato dal bianco, è un abbinamento infallibile! Ecco perché ci piacciono così tanto!

Lascia che la tua casa si riempia dei toni del giallo, del celeste, del verde e del rosa, tutti rigorosamente pastello, e noterai come anche il tuo umore e quello della famiglia ne beneficeranno.

Muuto: sedia Nerd

  1. postato da lovethesign